Donaci il tuo tempo!

Donaci il tuo tempo!

Cerchiamo persone serie e volenterose che ci assistano in rifugio (in maniera continuativa) o durante i mercatini (anche saltuariamente).
In rifugio i volontari si occupano di pulire gli spazi dedicati ai mici, quindi casette, cestoni, gabbiette, ma anche lettiere e ciotoline.

Richiediamo una disponibilità di una mattina (4 ore) a settimana. Durate il turno, oltre a pulire con cura, è anche molto importante interagire con i gatti, imparare a conoscerli e a riconoscere segnali e comportamenti “sospetti” che possono celare disagio o malattie.
Occorre tanta passione e serietà nello svolgere le proprie mansioni, nonché puntualità e correttezza. Può capitare a tutti di avere un imprevisto ogni tanto o di ammalarsi, ma l’importante è che questo non diventi la norma, poiché ne risentono gli altri volontari e soprattutto i mici.
Per il primo periodo, ogni nuovo volontario viene affiancato a un “veterano”. Vi ricordiamo che è richiesta la maggiore età per motivi assicurativi.

Un altro modo di aiutarci è rappresentare gli Aristogatti con il suo stand alle feste di zona o presso i negozi di animali durante le raccolte pappa. Solitamente questi eventi si svolgono nel fine settimana, sia di mattina che di pomeriggio. Anche in questo caso, i nuovi volontari vengono affiancati per il primo periodo.

Vi aspettiamo in sede Sabato e Domenica dalle 15 alle 17.30 per conoscerci meglio!

Ma puoi aiutare in tanti altri modi!

Puoi portare in rifugio cibo umido in scatola, croccantini, sabbia per lettiera, segatura; detersivi vari per pulizia, alcool, candeggina, disinfettanti; giornali (quotidiani), contenitori di plastica (tipo quelli della frutta non bucati che utilizziamo come vaschette cibo); coperte, lenzuola, asciugamani, indumenti usati da utilizzare per le cucce. E’ possibile consegnare in rifugio, preferibilemente di mattina durante la settimana o il sabato e la domenica pomeriggio.

2 thoughts on “Donaci il tuo tempo!

  1. Buongiorno. Mi chiamo Antonella. Mi piacerebbe “donare” il mio tempo al gattile. Come posso fare? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *